Si terrà mercoledi 24 marzo 2021 alle ore 18:30 il secondo Webinar proposto da AIAB Calabria inerente al ciclo di attività  fare/bio, proposta da AIAB con lo scopo di informare i conduttori delle aziende agricole e di tutti gli operatori del settore dell’agricoltura biologica su nuove modalità gestionali e nuovi strumenti utili ai fini del miglioramento aziendale, soprattutto in contrasto a questo periodo di crisi economica e sociale. Il Webinar  gratuito, sarà seguito da un ultimo che avrà luogo il giorno dopo, il 25/3/21 alle ore 18.30, sempre con lo scopo di offrire un quadro su alcuni punti importanti per chi fa agricoltura biologica.

(clicca qui per il programma completo)

In questo seminario si parlerà dei Servizi all’agricoltura biologica nell’ambito delle APS a cura di Giuseppe Merante, Commercialista e Revisore legale Resp. Servizi consulenza CSV Catanzaro e Revisore Legale CSV Net. e Antonino Modaffari, di AIAB Calabria. L’evento potrà essere seguito sulla piattaforma CeFAB, “Centro di Formazione in Agricoltura Biologica”, promosso da AIAB, strumento attraverso il quale l’associazione vuole rispondere in modo continuo alla domanda di formazione del settore biologico.

24/03/21 ore 18:30 – AIAB Calabria:
Servizi all’Agricoltura Biologica nell’ambito delle APS

Clicca qui per accedere all’evento.

AIAB con la realizzazione di questo Webinar intende offrire un piano di consulenza inteso a fornire le conoscenze alle aziende agricole attive nella produzione primaria, nella trasformazione e nella commercializzazione di prodotti agricoli ed ai giovani agricoltori, necessarie a migliorare le prestazioni della propria azienda nell’ottica della sostenibilità economica e ambientale.

Il modello delle APS (Associazioni Promozione Sociale), può aiutare le aziende agricole in azioni di miglioramento concrete grazie al necessario supporto, assistenza e consulenza in diversi ambiti, sia dal punto di vista tecnico-agronomico che dal punto di vista economico e commerciale, soprattutto in un periodo stroico così peculiare, con le imprese che si trovano ad affrontare ardue sfide per mantenere il giusto livello di competitività.

Il ciclo di Webinar fare/bio è finanziato nell’ambito dell’Avviso 3/2020Finanziamento delle attività di interesse generale degli enti del Terzo Settore a rilevanza nazionale, ai sensi dell’articolo 67 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito dalla legge 17 luglio 2020, n.77 anno 2020.