Si terrà giovedi 25 marzo 2021 alle ore 18:30 il terzo e ultimo Webinar proposto da AIAB Calabria del ciclo di attività  fare/bio, la quale viene proposta con lo scopo di informare i conduttori delle aziende agricole e di tutti gli operatori del settore dell’agricoltura biologica su nuove modalità gestionali e nuovi strumenti utili ai fini del miglioramento aziendale, soprattutto in contrasto a questo periodo di crisi economica e sociale.

(clicca qui per il programma completo di fare/bio)

In questo incontro la tematica sarà centrata sull’Economia Aziendale e l’Impresa Digitale, con la partecipazione di Andrea Borzi, esperto in comunicazione e marketing, collaboratore di numerose realtà aziendali locali, e Antonino Modaffari di AIAB Calabria. L’evento potrà essere seguito sulla piattaforma CeFAB, “Centro di Formazione in Agricoltura Biologica”, promosso da AIAB, strumento attraverso il quale l’associazione vuole rispondere in modo continuo alla domanda di formazione del settore biologico.

25/03/21 ore 18:30 – AIAB Calabria:
Economia Digitale e Impresa Digitale

Clicca qui per accedere all’evento.

L’incontro ha come obiettivo evidenziare l’impatto che le tecnologie digitali hanno avuto sull’evoluzione dei modelli di impresa sia da un punto di vista teorico nell’approccio del sistema organizzativo scelto, sia fisico nell’utilizzo di tecnologie in continuo miglioramento. Esso verrà affrontato ponendo particolare attenzione all’aspetto legato ai mega trend dell’era digitale e in particolare ai social media in previsione dell’evoluzione digitale del mercato biologico agro-alimentare.

Nello specifico lo scopo sarà far conoscere tutti quegli strumenti digitali per la gestione aziendale e accompagnare le aziende agricole biologiche in una riorganizzazione della produzione e dei processi consona al fabbisogno del mercato con particolare rilevanza alla tracciabilità del prodotto e alla sua commercializzazione.

Il ciclo di Webinar fare/bio è finanziato nell’ambito dell’Avviso 3/2020Finanziamento delle attività di interesse generale degli enti del Terzo Settore a rilevanza nazionale, ai sensi dell’articolo 67 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito dalla legge 17 luglio 2020, n.77 anno 2020.