Le Campagne di AIAB

//Le Campagne di AIAB

Le Campagne di AIAB

2019-07-16T09:14:18+00:0015 Giugno 2019|CAMPAGNE|

AIAB attraverso questi eventi intende promuovere un rapporto più stretto e diretto tra agricoltori e cittadini/consumatori, perché il cambiamento degli stili di vita può avvenire solo con l’alleanza tra tutti i soggetti interessati.
Mangiare bio significa essere consumatori informati e ciò implica anche la volontà di essere cittadini attivi, consapevoli che l’agricoltura di domani o sarà bio o semplicemente non ci sarà, con tutte le conseguenze negative sulla salute del pianeta e di tutti noi.

La BioDomenica è un appuntamento storico dedicato ai prodotti coltivati con i metodi dell’agricoltura biologica.

É un’occasione d’incontro importante  tra produttori, cittadini, associazioni, istituzioni, consumatori e tutti coloro che hanno contribuito in questi anni a rendere l’agricoltura biologica una realtà in crescita.

La BioDomenica non è semplicemente un mercato di prodotti tipici, ma un occasione per conoscere le priorità del settore e le tematiche più attuali che pongono in primo piano il rispetto per il territorio.

La PrimaveraBio è un evento attraverso il quale le aziende biologiche aprono le porte a cittadini, consumatori e produttori. Un approccio concreto per far conoscere il metodo biologico e la sua capacità di produrre cibi di alta qualità nella salvaguardia dell’ambiente e dei beni comuni.

Obiettivo della PrimaveraBio è dare la possibilità di conoscere la realtà delle aziende agricole bio, un’opportunità per rafforzare il rapporto tra produttori e consumatori, dando loro la possibilità di conoscere come vengono messi in pratica i concetti di preservazione della biodiversità, rispetto del benessere animale ed efficienza nell’uso delle risorse e, soprattutto, cura della terra.