AIAB Calabria implementerà un servizio di consulenza

///AIAB Calabria implementerà un servizio di consulenza

AIAB Calabria implementerà un servizio di consulenza

2019-07-23T13:21:29+00:0016 Giugno 2019|

AIAB Calabria, in quanto Ente erogatore di servizi accreditato con DDG n°185 del 24/01/2018 Regione Calabria, vista la pubblicazione del bando PSR CALABRIA 2014/2020 Misura 2.1.1 “Erogazione di servizi di consulenza alle aziende”, implementerà un sistema di consulenza a favore degli agricoltori e giovani agricoltori, al fine di contribuire a conseguire migliori condizioni di competitività e un generale miglioramento delle imprese biologiche regionali.

 L’erogazione dei servizi di consulenza da parte di AIAB Calabria avrà la finalità di stimolare e incentivare, attraverso l’impegno di tecnici e professionisti specializzati, il processo di innovazione verso un’economia rurale più sostenibile, più competitiva, meno impattante e con maggiori capacità di adattamento e resilienza ai cambiamenti climatici, maggiormente in grado di gestire efficacemente la biodiversità, ivi inclusa la gestione delle aree protette.

I servizi di consulenza saranno mirati a contingenti e specifici fabbisogni delle singole aziende. Le attività di consulenza, agiscono a favore delle priorità del Programma PSR Calabria 2014/2020, focalizzando le attenzioni sulle tematiche degli obiettivi trasversali dello sviluppo rurale (ambiente-clima-innovazione) e intercettando, prioritariamente, il fabbisogno dello sviluppo di competenze e conoscenze nell’ambito degli impegni agro-climatico-ambientali, dell’agricoltura biologica, delle start up delle giovani imprese agricole ed extra-agricole, della promozione e formazione e dell’inserimento nei mercati e sviluppo di filiere corte.

Per accedere ai servizi di consulenza e assistenza da parte di AIAB Calabria è necessario contattare la nostra struttura ai seguenti recapiti: assistenza@aiabcalabria.it, numero di telefono 0965/764992.
Vi ricordiamo altresì che i servizi offerti da AIAB Calabria sono rivolti ai propri associati e a tutte le realtà imprenditoriali agricole che intendono associarsi.