GAS e GODO: Museo del Cedro, Santa Maria del Cedro (CS)

//GAS e GODO: Museo del Cedro, Santa Maria del Cedro (CS)

GAS e GODO: Museo del Cedro, Santa Maria del Cedro (CS)

2020-02-11T15:32:12+00:0011 Febbraio 2020|

Venerdi 28 febbraio 2020, presso il Museo del Cedro di Palazzo Marino (Carcere delle Imprese) situato a Santa Maria del Cedro (CS) si svolgerà un incontro informativo mirato a descrivere la positività della produzione agricola diretta all’interno della filiera agroalimentare biologica e la promozione delle produzioni nei nuovi canali di vendita legati alla filiera corta ed ai mercati locali, GAS e GODO.

Attraverso la realizzazione dell’attività informativa programmata si approfondirà il rapporto tra la produzione agricola e i nuovi canali commerciali e distributivi legati alla vendita diretta e i vantaggi derivanti dall’incremento dell’utilizzo della filiera corta quale sbocco di mercato.

L’incontro, rivolto ad addetti del settore, imprenditori agricoli e consumatori, è organizzato da AIAB Calabria (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica Calabria) nell’ambito del progetto BioLand, Finanziato dal FEASR Misura 1- sottomisura 01.02.01 del PSR Calabria 2014/2020 (Reg. Ue 1305/2013), “Sostegno per progetti dimostrativi e azioni di informazione”.

Questo incontro prevede gli interventi di Ugo Vetere (Sindaco di Santa Maria del Cedro), Angelo Adduci (Pres. Consorzio del Cedro di Calabria), Antonino Modaffari e Francesco Vadalà (AIAB Calabria), Mascia Marini (Biodistretto Baticos).