La diversificazione aziendale: Az. Agrituristica L’Arca

//La diversificazione aziendale: Az. Agrituristica L’Arca

La diversificazione aziendale: Az. Agrituristica L’Arca

2020-02-11T11:08:43+00:0011 Febbraio 2020|

Venerdi 28 febbraio 2020, presso l’Azienda Agrituristica l’Arca di Anna Brambilla Contrada Oracchio, a Belvedere M.mo (CS) si svolgerà un incontro dimostrativo che servirà a delineare come il ruolo dell’agricoltura non è più identificabile solo semplicemente con la funzione di produzione di beni di prima necessità, ma è legato anche allo svolgimento di altre attività produttive extra agricole.

L’idea dell’intervento darà ai partecipanti un bagaglio di informazioni acquisite dai modelli aziendali utilizzati che nella pratica dimostrano la validità economica, ambientale produttiva e di sviluppo lavorativo e territoriale ottenibili dalla conduzione di un azienda biologica che fa diversificazione e multifunzionalità.

L’incontro, rivolto ad addetti del settore, imprenditori agricoli e consumatori, è organizzato da AIAB Calabria (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica Calabria) nell’ambito del progetto BioLand, Finanziato dal FEASR Misura 1- sottomisura 01.02.01 del PSR Calabria 2014/2020 (Reg. Ue 1305/2013), “Sostegno per progetti dimostrativi e azioni di informazione”.

In questo incontro interverranno Antonino Modaffari (AIAB Calabria), Francesco Vadalà (AIAB Calabria), Loredana De Brasi (Biodistretto Baticos), Anna Brambilla (Az. Agrituristica l’Arca).