La diversificazione aziendale: Az. Le Terre di Zoe

//La diversificazione aziendale: Az. Le Terre di Zoe

La diversificazione aziendale: Az. Le Terre di Zoe

2020-01-30T09:58:15+00:0019 Gennaio 2020|

Venerdì 1 febbraio 2019, presso l’Azienda Agricola Giovanna Frisina “Le Terre di Zoe”, Agriturismo: Str. Prov. 35 snc – Limbadi (VV) – Laboratorio: Via C.Battisti snc, San Ferdinando (RC), si è tenuto un incontro dimostrativo sulle attività di Diversificazione Aziendale, intese come una gestione innovativa nel contesto di una azienda agricola biologica multifunzionale. L’appuntamento ha avuto lo scopo di evidenziare i vantaggi ottenuti con le attività in azienda, compreso il completamento delle diverse filiere produttive; multifunzionalità in grado non solo di produrre beni alimentari, ma modello efficace per erogare servizi all’ambiente, conservare biodiversità, tutelare il paesaggio, rafforzare la sicurezza idrogeologica, erogare servizi alla popolazione e
riqualificare la cultura e le tradizioni.

L’incontro rivolto ad addetti del settore, imprenditori agricoli e consumatori è stato organizzato da AIAB Calabria (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), in collaborazione con l’Azienda Agricola “Giovanna Frisina “Le Terre di Zoe”, nell’ambito del progetto BioLand.

I relatori sono stati: Giovanna Frisina (Az. Agr. Le Terre di Zoe), Antonino Modaffari (tecnico AIAB Calabria), Francesco Vadalà (AIAB).